Progetto accoglienza rivolto alle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado "L. da Vinci".

Nelle prime settimane di questo anno scolastico si è tenuto il progetto “Ciao ragazzi” (l’accoglienza) rivolto alle prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado. Gli alunni, ancora spaesati perché da poco inseriti nel loro gruppo classe, hanno passato una mattinata diversa dalle solite. Accompagnati dai loro insegnanti coordinatori si sono recati a Villa Spinola per un momento di gioco e una piacevole merenda. I giochi proposti erano tutti finalizzati alla coesione del gruppo e alla collaborazione, il messaggio era chiaro: insieme si può crescere. In un secondo momento si sono recati al centro Centro Giovanile Informagiovani “il Faro” dove seguiti da degli operatori del Servizio Educativo Territoriale del Comune di Bussolengo, si sono lasciati coinvolgere in attività che mettevano in gioco la loro disponibilità a creare legami. Il nostro grazie va agli insegnanti, che si sono prestati con entusiasmo a questa attività anche in ore in cui non erano in servizio, al Comune di Bussolengo e agli educatori (in particolare a Paola e Veronica). Infine il nostro grazie più grande è rivolto ai nostri alunni di prima che hanno iniziato l’anno scolastico con l’entusiasmo di chi sa che sta costruendo un passaggio importante della sua vita.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2016 - Articolo visualizzato 626 volte