Lo scorso 2 dicembre si è tenuto presso la Scuola Media L. da Vinci il primo Salone dell’Orientamento dedicato agli studenti e alle studentesse delle classi seconde e terze e alle loro famiglie.

L’iniziativa, che si è collocata all’interno di un programma di formazione ed informazione finalizzata a supportare i giovani e le famiglie nella scelta del percorso scolastico di secondo grado, ha visto la presenza di molte Scuole secondarie e della Formazione Professionale di Verona e provincia e ha reso possibile e approfondito la conoscenza del panorama dell’offerta formativa del nostro territorio.

Gli studenti, dopo il percorso intrapreso in classe finalizzato a interrogarsi e a prendere consapevolezza sulle caratteristiche personali, sulle proprie attitudini, sui propri interessi e punti di forza, hanno avuto la possibilità di raccogliere informazioni sui percorsi offerti dalle scuole qui incontrate, di conoscerne le caratteristiche e di valutare anche le opportunità offerte dal mondo del lavoro per effettuare scelte consapevoli e convenienti.

Si ringraziano i Dirigenti scolastici, gli Insegnanti e gli studenti delle scuole secondarie ma soprattutto tutti gli alunni e le famiglie del nostro Istituto che, con la loro calorosa presenza, hanno reso possibile la riuscita dell’evento. Arrivederci al prossimo anno!

La Commissione Orientamento

Bussolengo, 9 Dicembre 2019