Il 23 aprile 2018 l'Istituto Comprensivo ha celebrato la Giornata mondiale della Terra.

Le classi terze della scuola media sono state "Professori per un giorno" per spiegare ai bambini della primaria e ai compagni di prima media, l'importanza della salvaguardia del pianeta terra coni suoi delicati equilibri.

La classe terza E ha gestito la proiezione del film Wall-e  al teatro parrocchiale, le altre sette terze si sono recate presso tutte le scuole primarie del comune, dove hanno coinvolto i bambini di alcune classi quarte e quinte in giochi, esperimenti e costruzione  di cartelloni sul tema della tutela della risorsa acqua.
Tutti gli alunni coinvolti hanno vissuto l'esperienza con curiosità e molto impegno dimostrando interesse per i problemi ecologici e voglia di migliorare gli atteggiamenti anche in futuro. Il divertimento non è mancato e i nuovi professori si sono dimostrati all'altezza del compito loro assegnato.

Grazie a tutti per la straordinaria partecipazione!
Ultimo aggiornamento: 01/05/2018 - Articolo visualizzato 319 volte