Hanno partecipato al progetto gli alunni della classe quinta.

Insegnante: Susana Lando

Questo progetto è stato svilupato per stimolare negli alunni la curiosotà, l'interesse e la meraviglia per tutto ciò che ci circonda.

Ho affrontato con la Classe Quinta della Scuola Primaria L.Calabrese la tematica della LUCE in modalità CLIL (apprendimento integrato di lingua e contenuto),  progettando una unità di apprendimento, in quanto la fisica è uno dei rami della scienza che offre numerose possibiltà di studio laboratoriale.

L'osservazione dei fatti e lo spirito di ricerca con un lavoro di gruppo rappresentano un metodo efficace per l'apprendimento delle scienze, perchè incoraggia a porsi domande sui fenomeni e le cose, a progettare esperimenti, esplorare seguendo ipotesi di lavoro e a costruire modelli interpretativi.

Ultimo aggiornamento: 10/04/2017 - Articolo visualizzato 436 volte